Una Famiglia Dedicata alla Buona Cucina
Proponiamo cibo delizioso da oltre 40 anni
La Nostra Storia in Breve
Dal suo primo giorno di vita, la famiglia Nanni gestisce il Ristorante Nuova Roma oramai alla quarta generazione. La sua nascita si deve alla voglia e alla passione di fare ristorazione di Nanni Giannino, che nel lontano 1968 assieme alla moglie Albertina, la mamma Genoveffa e al frattello Ettore accompagnato dalla moglie Pina, si avventurarono da autodidatti della cucina bolognese nel difficile mondo del “far da mangiare”. Credendo nel rispetto e nella qualità delle materie prime per promuovere qualsiasi piatto, Nuova Roma è diventato simbolo di bolognesità nel piatto.

Prodotti Locali Selezionati con Cura
Siamo sempre in continua ricerca di ingredienti della migliore qualità

Il Nostro Amore per il Cibo
Oggi, la Nuova Roma vede le sorelle Nanni, Marinella e Patrizia, mandare avanti con la stessa passione e amore tramandatogli dai loro genitori l’attinvità della ristorazione, e le sue giornate sono riempite da una clientela attenta alla qualità e alla tipicità. In cucina le preparazioni di Patrizia intrattengono gli ospiti con l’aiuto delle sue collaboratrici Enza, Elvina e Cristina. La sala invece è il regno di Marinella appoggiata dal figlio Omar (Sommelier) e dal fidato Franco.
Quindi per una tappa a dieci minuti da Bologna ma immerso nel verde dei colli bolognesi, Nuova Roma vi aspetta per raccontarvi e farvi assaggiare la sua storia…